Vorremmo ringraziare pubblicamente tutte quelle persone, e sono tante, che lavorano dietro le quinte, cercando di non farsi prendere dalla paura, per continuare a svolgere un servizio indispensabile.
Iniziando con un grazie speciale a tutti i nostri collaboratori.
Questo periodo così complesso e difficile, ci ha portati a una profonda riflessione, arrivando alla consapevolezza che la nostra categoria potrebbe essere percepita tra quelle in qualche modo privilegiate dalle circostanze.
Vorremmo invece far capire che, oggi quanto mai prima, per noi è importante innanzitutto compiere al meglio delle possibilità, il nostro servizio.
È infatti con questo spirito che noi, come gli operatori degli obitori, dei cimiteri, dei forni crematori, i sacerdoti e tutte le guide spirituali, tutti i giorni svolgiamo il nostro lavoro. Triste, penoso quanto mai prima, ma doveroso e indispensabile per salutare con dignità e rispetto chi ci ha lasciati, soprattutto ora che le famiglie non possono farlo rimanendo vicine ai loro cari. Lo facciamo con dedizione, anche se consapevoli dei rischio di contagio a cui esponiamo anche le nostre famiglie.